Questi siete voi

mercoledì 31 dicembre 2008

Sfida dicembre "Carta e Ricordi"

All'ultimo giorno, ma ci sono riuscita anche io ad inviare il LO per la sfida su Carta e Ricordi...per l'ultima sfida dell'anno la richiesta è stata: "Questa volta vogliamo che prepariate un lavoro dove unirete carta, e stoffa o feltro...."

Ed allora ecco la mia interpretazione.....


Questo è di sicuro l'ultimo post del 2008 per cui desidero fare a tutti quelli che passano di qua tantissimi auguri di buon anno e che il 2009 vi porti tanta gioia e serenità!!

sabato 27 dicembre 2008

Scrap torneo di Natale: ultime prove

Il torneo è finito, i biglietti vincenti (ben 5, invece dei 3 previsti!!) sono stati estratti e io non ho ancora postato i lavori delle ultime sfide....e allora eccomi a rimediare!!

La 2^ prova a sorpresa consisteva nella preparazione di un "Trittico festoso", composto da un biglietto d'invito, un segnaposto e un porta tovagliolo ispirandosi a qualsiasi festa o festività.
Questa prova è stata vinta da Tobina e questo invece è il mio.....


Nella 5^ ed ultima prova bisognava invece preparare "Due ATC's a tema: gli opposti"
Dopo tanto rimuginare ho deciso di scegliere per le mie il titolo "Positivo e negativo" e questa è la mia interpretazione....


Ah, dimenticavo di dirvi che incredibilmente questa prova l'ho vinta io!!!!!!!!!!!
Che dire.....grazie Roby per averci ispirate, per averci fatto divertire e scrappare a più non posso e per aver dato vita ad un così bel forum!!!!! A quando la prossima?!

Chi vuole vincere un Nabou?

Dal blog di Alessia sono arrivata a quello di Kallou che propone un simpatico candy per l'apertura del suo nuovo blog (http://www.kallou.fr/blog/)...andate a dare un'occhiata e ditemi se non è davvero brava!!

martedì 23 dicembre 2008

Buon Natale!!!

Non sapendo se domani troverò il tempo di farlo, ho pensato di pubblicare questa sera due foto con le quali desidero augurarvi un sereno e felice Natale!

Questa è la ghirlanda che ho preparato da appendere fuori della porta di casa...da noi gli amici sono sempre i benvenuti! ...e così spero sia per voi in questo mio blog!


Questo invece è il nostro albero: da un paio di anni niente palline, ma solo addobbi in legno, feltro, tessuto...ad ogni anno se ne aggiungono di nuovi, regalati ai miei figli dal "Mago del sonno". Quest'anno anche un puntale alternativo (che ha sostituito quello che si è rotto)....le corna delle renne di Babbo Natale!!!

Swap civette

Sul blog che ho l'onore di condividere con Alessandra, Ross e Tobina è stato organizzato uno swap che si concluderà questa sera a mezzanotte: si tratta di preparare 4 abbellimenti a tema, ovviamente,"Civette". Potevo non partecipare? Anche se non sono particolarmente soddisfatta del risultato ve le mostro....

lunedì 22 dicembre 2008

4^ prova Scrap torneo di Natale

...anche questa prova si è conclusa, con la vincita della bravissima Michelle.
Si trattava di fare un Minialbum natalizio dal titolo "Natale passato, presente e futuro". Dopo lo sgomento iniziale, ho cercato un po' di foto vecchie, ne ho scattate di nuove durante la decorazione dell'albero e in una nottata (l'ultima) ho messo insieme il tutto. Tra oggi e domani aggiungerò le ultime pagine in acetato con il journaling e qualche altro abbellimento e poi lo regalerò alla mia mamma per Natale.
....e ora preparatevi ad un diluvio fotografico!!



sabato 20 dicembre 2008

Guardate un po'...

...cosa ho trovato ieri nella mia cassetta della posta?


si tratta dell'ATC creata da Ross per Ios a tema "Carosello", che io mi sono aggiudicata con un incredibile colpo di fortuna!!

Questo è invece lo Scrap Calendario 2009, creato dalle Scrap4all in collaborazione con ScrapbookingItalia....



e, incredibile ma vero, nel mese di luglio c'è la foto di un mio LO...

venerdì 19 dicembre 2008

3^ Prova Scrap torneo di Natale

Per questa prova bisognava realizzare tre cards a tema: "Gli animali ci fanno gli auguri di Natale". Avevo deciso di non partecipare per mancanza di tempo, ma all'ultimo minuto ho deciso di provarci e il risultato è quello che vedete qui sotto..



E' nato......un nuovo sito scrap

C'è una bellissima novità per il mondo dello scrap.....correte subito a vedere!!!!


http://www.ilcorrieredelloscrap.it/

domenica 14 dicembre 2008

1^ prova a sorpresa Scrap torneo di Natale

Per questa prova Roberta ci ha fatto fare delle proposte, poi ne ha scelte due, quelle di Marcy e Michelle e ci ha chiesto di realizare un LO con sfondo e abbellimenti completamente hand-made...è stata ribattezzata la sfida "M&M's"....
Mi sono divertita moltissimo a pasticciare con gesso e colori acrilici e questo è il risultato....

giovedì 11 dicembre 2008

2^ Prova Scrap torneo di Natale

LO dal tema "PIZZI E VECCHI MERLETTI"




Partecipare a questa sfida mi ha procurato qualche difficoltà iniziale....avendo due figli maschi pizzi e merletti non sono proprio adatti....allora ho pensato di usare queste foto con la mia nipotina, anche se le avevo già usate per un'altra sfida quest'estate. Appena ho preso questa decisione i pizzi hanno trovato la giusta collocazione e la pagina si è fatta da sola! Devo dire di esserne proprio soddisfatta, spero che piaccia anche a lei e ai suoi genitori, visto che ne farò un quadretto da regalarle domenica per i suoi meravigliosi 4 anni.

1^ Prova Scrap torneo di Natale

Bottiglia alterata a tema: "STELLE E STRASS"

Davanti

Dietro
Dopo averla postata sul forum, la dolcissima Desi mi ha fatto la richiesta di spiegarle per benino come l'ho fatta e io ora ci provo....
La bottiglia è una comunissima bottiglietta dell'acqua, di quelle con il tappo tipo borraccia.
I colori usati sono invece i Window Color, io li ho acquistati al Lidl, ma ce ne sono di moltissime marche.
Prima di tutto ho copiato da una vecchia rivista i disegni, adattandone la dimensione alla mia bottiglia, poi li ho inseriti in una cartelletta di plastica trasparente e con l'apposito colore ho seguito i contorni. Una volta asciugati i contorni ho iniziato a riempire gli spazi con i colori prescelti e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho portato il colore fin negli angolini...poi prima che si asciugasse ho messo gli strass in modo da farli rimanere attaccati. Ho atteso 24 ore che si asciugassero bene e poi con delicatezza e pazienza ho rimosso i decori così ottenuti dalla cartellina e li ho applicati sulle due facce della bottiglia. Ho colorato il tappo con dell'acrilico giallo, l'ho riempito internamente con del pongo per potervi inserire i ricciolini fatti con del fil di ferro preso dalla cassetta degli atrezzi del mio papà e ho attaccato a quest'ultimi un po' di stelline e una piccola luna. Infine ho timbrato il mio nome su un pezzo di cartoncino sporcato con un tampone marrone e l'ho infilato nel ricciolino centrale.....
Spero di essere riuscita a farmi capire...ho fatto più fatica a spiegarlo che a farlo.....ve lo posso assicurare!
Le decorazioni fatte con i Window Color si prestano a molti usi...io le faccio con i miei figli e le attacchiamo su vetri, piastrelle e su tutte le superfici lisce della casa, dalle quali sono facilmente rimovibili!

martedì 9 dicembre 2008

Parole, parole, parole......FIDUCIA

Puf, puf....pant, pant!! Più sul filo del rasoio di così non si può!!!!!
Comunque anche questa volta ce l'ho fatta a non mancare l'appuntamento con le sfide di Tobina su Scrapbookingitalia Blog.


http://scrapbookingitaliablog.blogspot.com/

giovedì 4 dicembre 2008

Grazie Chiara

Una cosa bellissima dello scrap è che ti permette di fare nuove amicizie con persone che condividono la tua stessa passione, se poi sei particolarmente fortunata, può succederti di trasformare un'amicizia da solo virtuale a "reale", scoprendo così affinità che creano un legame speciale.... a me è successo e una di queste amiche mi ha anche dedicato uno splendido LO:
questo post è per lei, per ringraziarla e dirle che sono davvero felice di averla come amica!!!!

mercoledì 3 dicembre 2008

Amiche ....

Accidenti, ho sempre pensato che non mi serviva avere un blog perchè "Tanto....cosa ci metto?" e ora invece non riesco a tenere il passo delle cose che succedono e che vorrei pubblicare! Certo la colpa è mia che sono lenta e con il computer sono una frana, ma se l'avessi saputo prima....almeno mi evitavo i post "Viaggio nel tempo".
Comunque, anche se terribilmente in ritardo, vorrei postare alcune cose che aspettano da un po', anche perchè prima potevano essere un aiuto eccessivo per scoprire l'identità delle "4 Civette"!!

Allora cominciamo dall'incontro tra "scrappers" che si è tenuto a fine ottobre a casa di Tobina:
la scusa era dare ad Antonella (Antoio) ed Alessandra (Mammamarilele) la possibilità di scambiarsi i reciproci mini-album fatti in occasione di una sfida su Scrapbookiando.

Eccole qui sotto con Tobina a fare da madrina... prima e...


....dopo lo scambio


Dicevo che la scusa era effettuare lo scambio, il bello però è stato conoscere 2 nuove amiche con le quali abbiamo chiaccherato, scrappato (solo io a dire il vero...), timbrato di tutto e di più!!

E qui una bella foto con autoscatto: da sinistra Antonella, Chiara, Alessandra ed io


Ora vorrei proprio ringraziarle tutte pubblicamente, anche se in ritardo, per la bellissima (anche se breve) giornata trascorsa insieme, per l'ospitalità della padrona di casa e per la generosità con cui Anto e Ale ci hanno ricolmato di regalini....GRAZIEEEEEEEEEE.
Spero di poter trascorrere presto un'altra bella giornata insieme.