Questi siete voi

lunedì 22 giugno 2009

Meeting A.S.I. Lombardia

Ieri c'è stato il meeting A.S.I. Lombardia a Concesio, da Sabrina ed è stata una giornata davvero piacevole, anche se sono rientrata a casa stanca morta: ho fatto il viaggio in auto con Roberta e Marianna ( mi sa che le ho stordite di chiacchiere...) e, una volta arrivate, ho rivisto, con immenso piacere, tante facce conosciute e ho incontrato nuove scrapper! La mattinata è volata tra chiacchiere e acquisti (mamma mia quante belle cose ci sono da Sabry!) e, dopo pranzo, Roberta ha tenuto il corso del suo stupendo minialbum... io avevo intenzione di finire il mio, visto che a Prato non ci ero riuscita, ma mi sono dimenticata di portare con me le patterned coordinate e così mi sono limitata a preparare le tag, poi ho fatto un po' di timbrate (grazie Eli per il timbro!) e, approfittando delle taglierine messe a disposizione, ho tagliuzzato un po' di patterned per lo swap delle schedine indirizzi...
Purtroppo non ho foto da mostrarvi perchè...la macchina ce l'avevo, ma me ne sono completamente dimenticata!!!
C'è stata anche la votazione dei LO che avevamo fatto seguendo questo sketch, il n° 124 di Pencil-Lines (scusate, ma non ricordo il nome della vincitrice...)


Questo è il mio, era da un po' che queste 2 foto aspettavano di essere scrappate: non ho vinto, ma sono ugualmente molto soddisfatta del risultato ( grazie anche a Tobina, che mi ha regalato gli abbellimenti in feltro!).

Infine grazie a Roberta e a Ste per i regalini che ci hanno portato!

mercoledì 3 giugno 2009

Ultimi lavori

Preparatevi ad un lungo racconto, ultimamente ho voglia di "ciacolare"...
In questi giorni ho un po' battuto la fiacca... la febbre è finalmente passata, ma mi è rimasta addosso una terribile stanchezza e anche scrappare mi costa fatica.
Sabato sera però, dopo essere stata all'ospedale a trovare la mia mamma e poi a cena da mio fratello, ho realizzato che avevo completamente dimenticato 2 scadenze (le tags journaling per lo swap delle Civette e il LO per la Caccia al tesoro su Scrapalbum)... ho messo a letto i figli e a mezzanotte ho iniziato a preparare le tag, in modo da poterle consegnare il giorno dopo a Chiara per la spedizione. Nel giro di una mezz'ora le ho terminate e ho deciso di cimentarmi con il LO: sono andata in cerca di una foto che mi ispirasse e mi sono seduta al tavolo della sala da pranzo. Alle 3 di notte circa, non so come, ho terminato il mio lavoro, l'ho fotografato e spedito a Simona, sperando che lo accettase anche se era fuori tempo massimo. Domenica sera mio figlio guardandolo ha esclamato: "Mamma, ma tu non sei andata in India 2 anni fa!!" :-( Aveva ragione, nei fumi del sonno avevo scritto 2007 anzichè 1997!! Per fortuna Simona aveva prolungato un po' la scadenza, così ho rifatto la tag ed ho aggiunto un paio di timbrate al mio Lo, che ora risulta così...


...è decisamente semplice, ma mi piace e credo di aver rispettato tutti i criteri richiesti:
- titolo: "Il momento presente" ( preso da Fata bislacca)
- journaling scritto a mano ( preso da Alessia)
- fiore a strati con la presenza di una carta a pois ( preso da Elena Fiore)
- tag con una parte in tessuto (preso da Cata)
- spilla da balia con cui attaccare la tag (preso da Roberta)
Nonostante l'ora e l'incredibile stanchezza, mi sono divertita a farlo e soprattutto ad andare a caccia degli indizi nei blog citati: ho così scoperto post che mi erano sfuggiti ed arricchito il mio bagaglio interno per future ispirazioni... o almeno spero! ;-)

x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x

Ma non è finita qui! Pochi giorni fa mi sono stati richiesti 2 minialbum da regalare alle maestre di mio figlio, che quest'anno conclude la sua avventura alla scuola elementare... come ho detto non ho molta voglia e quindi ho cercato un'idea veloce veloce: dimensione di poco superiore a quella delle foto, cartoncini grigi, due ritagli di pattern acquistati al meeting di Prato (lavagna con alfabeto per la maestra di italiano e carta con numeri per quella di matematica), acrilici, fogli di quaderno, un timbrino e qualche chipboard e dymo per il titolo, anellini e nastrini per rilegare... e il gioco è fatto!
Sulla carta di quaderno del retro scriveremo una frase, poesia, citazione... adatta alla situazione (si accettano suggerimenti), mentre ogni bambino scriverà, dietro alle sue foto, una dedica o incollerà un disegno.
Ce l'ho fatta!! Sono le 22 passate e ho finito questo post iniziato alle 17...

lunedì 1 giugno 2009

Swap 4 Civette: tag per journaling

Questa volta sono riuscita a partecipare allo swap sul blog delle Civette, il tema mi piaceva un sacco: tag per journaling!
Ecco come mi sono venute... ora aspetto di ricevere le mie!!