Questi siete voi

martedì 29 dicembre 2009

La creatività è di famiglia...

Mia mamma desiderava regalare a Zoe, la nipotina, un vestito fattto da lei: ai miei figli, quando erano più piccoli, ha cucito un pigiama e una tuta in pile e da neonati ha fatto loro calzoncini e camicette, ma a Zoe? Ne abbiamo parlato un po' e abbiamo stabilito che per lei ci voleva un vestitino: dopo aver sfogliato varie riviste che avevamo in casa (tipo Burda e ), mi sono ricordata di questo post di Elena Fiore e le ho fatto vedere il Milleidee su cui c'erano le spiegazioni. Nel giro di qualche giorno mia mamma ha elaborato la sua personale interpretazione, io ho tirato giù da una delle riviste il modello, insieme lo abbiamo un po' modificato e poi... bè, le immagini, vi assicuro, non gli rendono giustizia!

Il davanti

Il dietro


Un particolare del ricamo sul davanti

Il particolare della tasca

Il cuore applicato sul dietro

A Zoe è piaciuto moltissimo e l'ha voluto indossare subito: è veramente deliziosa!

mercoledì 23 dicembre 2009

Grazie Ross!

martedì 22 dicembre 2009

Cards e regalini



Queste sono le card fatte per il concorso di Impronte d'Autore: ovviamente non ho vinto, ma almeno ho preso nuovamente in mano carta, forbici, colla e timbri!
Ora sono in viaggio, chissà chi le riceverà....?



Queste tazze invece contengono dei sacchettini (cuciti grazie all'aiuto della mia mamma) con tutto il necessario per preparare una mini-torta (l'idea l'ho presa da qui) e sono il regalino che ho preparato per alcune colleghe: sono sicura che hanno gradito!

Se non dovessi riuscire ad aggiornare nuovamente nei prossimi giorni, approfitto di questo post per farvi i miei migliori auguri per un sereno Santo Natale

domenica 20 dicembre 2009

Arriva il Natale

Tra un post e l'altro passa sempre più tempo, ma girovagando per blog ho capito di non essere l'unica... in questi giorni, molto lentamente, con marito e figli abbiamo addobbato l'albero e preparato il presepe, ma stiamo soprattutto cercando di passare più tempo che possiamo insieme ai nonni... sarà un Natale con un significato molto particolare...