Questi siete voi

domenica 23 maggio 2010

Piccoli lavori per la Scuola materna...

Come ogni fine anno, stiamo organizzando la festa della scuola, ci saranno giochi, laboratori creativi, regali e banchi dove poter acquistare libri e oggetti fatti a mano dalle mamme... o dalle maestre!
Io ho pensato di preparare qualche spilla e portachiavi in alcantara utilizzando la mitica big-shot: questi sono 3 prototipi che ho mostrato alle colleghe e alle mamme rappresentanti (che hanno apprezzato...)

mercoledì 19 maggio 2010

LO MARRONE PER FORMAZIONE CREATIVA

Incredibile! Un'altro Lo nel giro di pochi giorni... e sono anche soddisfatta! Molto soddisfatta!
Il colore da usare era il marrone, kraft escluso, con la presenza di un elemento in feltro... e io l'ho usato per il titolo. Mi è piaciuto moltissimo anche scrivere il journaling, mi è venuto di getto, guardando la foto e ripensandoci la sera a letto: ho dovuto alzarmi e scriverlo!



Una piccola precisazione è "doverosa", prima di essere additata come madre degenere...
Ho 2 figli, 2 maschi, e tra noi facciamo un piccolo gioco, che mi ha salvata dalle loro terribili domande a trabocchetto... io dico a Samu: " Tu sei il mio figlio preferito!" e poi a Tommy: "Tu sei il mio figlio prediletto!" a loro piace molto e si sono anche scelti l'aggettivo preferito...

domenica 16 maggio 2010

Olimpiadi Scrap

Che bello! All'ultima sfida delle Olimpiadi scrap organizzate dall'ASI sono riuscita a partecipare.

si trattava di seguire questo sketch


e questo è il modo in cui l'ho interpretato


Non mi pare vero, è il secondo LO nel giro di poco e ne ho un terzo in lavorazione :-))

venerdì 14 maggio 2010

Aggiornamento...

Ora che il regalino è arrivato a destinazione, posso mostrarvi anche l'ultima foto, quella del retro della scatola, su cui ho "ricamato" il nick della destinataria... Lizzy

...non ci posso credereeeee!!!!!!! ho ricamato una E di troppo e non me ne sono accorta!!!! Lizzy scusami!!!!!! Sono proprio rincitrullita!

giovedì 6 maggio 2010

LO BIANCO PER FORMAZIONE CREATIVA

Su Formazione Creativa sono ricominciate le sfide, questa prevede l'uso del solo colore bianco, prestando particolare attenzione al titolo.
Ho usato questo LO anche per partecipare al Gioco dei pacchi sul forum ASI: date un'occhiata, è molto divertente!
Sono contentissima perchè sono riuscita a fare questo LO senza (quasi) usare altri colori al di fuori del bianco, sfruttando texture, spessori e le diverse tonalità di questo colore. Ho detto quasi perchè ho provato a stampare in bianco in tutti i modi, compreso con l'embossing a caldo, ma il risultato è sempre stato disastroso: mi sono perciò risolta ad usare un tampone grigio, stampando di "seconda" per ottenere un effetto più delicato. Resistere alla tentazione di sporcare i vari bordi con lo stesso tampone è stata la cosa più difficile: ho dovuto bacchettarmi le mani!!!

Ecco qui il Lo, dedicato alla mia nipotina e al suo adorato papà

e qui qualche particolare...incredibile, ho usato un sacco di strass!

Che bello scrappare! Ogni volta che riesco a prendere in mano le mie adorate carte, forbici e timbri... mi sembra di rinascere e di riacquistare energie! Fa anche a voi questo effetto?!?

domenica 2 maggio 2010

...IN PARTENZA

Finalmente, dopo tanti meravigliosi arrivi, posso mostrarvi anche qualcosa preparato da me e che ora è in viaggio verso....un'amica.

Questa è una scatola portauova che ho alterato

all'interno bottoni, nastrini, spilli decorati ed un puntaspilli

e questa è una card coordinata per accompagnare il tutto

ed ecco una visione d'insieme

Con questo progetto ho anche lanciato la sfida di maggio sul Comò: andate a dare un'occhiata e partecipate, questo mese c'è una sorpresa!