Questi siete voi

domenica 27 febbraio 2011

52 week project: # 8

Dopo aver saltato una settimana, per questa avevo solo l'imbarazzo della scelta...
Ieri è stato il mio compleanno, ho compiuto 42 anni, oggi sarebbe stato quello di mia mamma...
Venerdì sera ho "festeggiato" con la mia famiglia, è stata una cena tranquilla, con alcune note di malinconia, ma i bambini sanno sempre strapparci dei sorrisi.




Ieri sono stata a Parma, mi sono incontrata con Elisabetta (che mi ha consegnato i premi ASI! e dei regalini meravigliosi da parte sua...) e alla sera ho nuovamente festeggiato con il marito e alcuni amici.



venerdì 18 febbraio 2011

Un poeta in erba....

Oggi Samuele è tornato a casa e mi ha mostrato i quaderni con i lavori di tutta la settimana...la sua maestra è davvero molto brava e ultimamente sta facendo lavorare i bambini su filastrocche e poesie, con ottimi risultati devo dire!
Vi scrivo qui sotto 2 poesie, quella in blu di Holder Camara, quella in viola di Samuele, scritta su ispirazione di quella del poeta...

Perchè aver paura della notte?

Perchè non amarla se è lei
che ci porta le stelle?
E chi non sa
che è nelle notti più oscure che le stelle brillano
del loro massimo splendore?
                                                                            Holder Camara


Perchè non amarla se...
è lei che ci fa sognare e riprendere dallo sfinimento
e fa miracoli come il Signore?
E chi non sa 
che la notte è viva come noi e ci saluta dall'alto? 
                                                                                Samuele

mercoledì 16 febbraio 2011

Un candy particolarmente interessante

Solitamente segnalo i blog-candy a cui partecipo nella barra laterale del blog, perchè così rimangono sempre visibili e disponibili per le interessate, ma in questo caso farò un'eccezione... si tratta del primo compleanno di Dimomaniak e per l'occasione hanno indetto un concorso interessante... vi copio e incollo il testo del loro post e vi rimando al loro blog per la partecipazione...

Dymomaniak fête ces jours-ci son premier anniversaire ! Merci pour l’accueil que vous avez fait à la boutique, et pour votre fidélité !
Nous avons choisi d’organiser un grand concours pour fêter cela. Vous avez deux possibilités de gagner, vous pouvez bien sûr participer aux deux :
- Pour gagner un lot de 8 rubans au choix dans la boutique, il vous suffit de copier coller les règles du concours et l’adresse de ce blog sur votre propre blog (façon blog candy), puis de mettre un commentaire ici. Nous effectuerons le 15 mars un tirage au sort parmi les commentaires, qui désignera le ou la gagnante !
- Pour gagner un lot composé d’une machine Dymo 1575 (acceptant le 6, 9, et 12mm), de trois rubans 6mm (orange, doré, transparent) et de trois rubans 9mm rares (marron très foncé, écritures « property of », motif bois), il va falloir réaliser une page. Les conditions de participation sont les suivantes :
- Le format de la page n’est pas imposé
- le thème est libre, vous devez juste utiliser au moins trois rubans dymo de couleur différente sur votre réalisation
- vous avez jusqu’au 15 mars inclus pour nous envoyer des photos de votre réalisation à l’adresse suivante : concours@dymomaniak.com ! Vous posterez deux photos : votre réa entière et un zoom sur la partie avec de la dymo ! Merci de redimensionner vos images, leur poids doit être inférieur à 600 ko.
- nous élirons notre page coup de cœur le 16 mars et publierons les résultats ici même !
- toutes les participantes au concours « page » seront récompensées ;) n’hésitez-pas à jouer !
Bonne chance à toutes :)

La mia rubrica sul Comò...

...comincia oggi: andate a dare un'occhiata QUI per sapere di cosa si tratta.
Questa è la mia pagina per il minialbum che alcune scrapper hanno voluto regalare a Chiara per la nascita del piccolo Tobia...lo so, dovevo consegnarla un anno fa, ma che ci volete fare? Sono una tiratardi cronica!







martedì 15 febbraio 2011

52 week project: # 7: la 6^ settimana è saltata...

La settimana appena trascorsa, come molte di voi sanno, è stata durissima: martedì mattina la mia mamma ha smesso di lottare e, come dice Samuele, è diventata un angelo che ora ci protegge...
Ovviamente di foto, in questi giorni, non ne sono state scattate, a nessuno è venuto mai il desiderio di fare scatto alcuno... Oggi però ho messo la macchina sul cavalletto e anche se non sono belle foto, ho deciso di lasciare a me stessa una traccia della tristezza che pervade questi miei giorni: ora sembra impossibile, ogni piccola cosa, ogni gesto quotidiano è permeato dalla sua assenza e nei miei occhi vedo un grande vuoto, ma sono sicura che, con il tempo, passerà... in fondo Tommaso mi ha detto: "Coraggio mamma, tu sei una donna forte, non intendo fisicamente, intendo proprio moralmente" e poi mi ha sorriso, con uno di quei sorrisi che sanno scaldare il cuore...



domenica 6 febbraio 2011

52 week project: # 5

Questa settimana ho deciso di mettere 2 foto "nature", scattate ieri mattina da Samu pochi minuti dopo il risveglio, mentre ci accingevamo a fare colazione: notate le facce stravolte?



Piccola postilla al post di settimana scorsa: Gli orecchini di Samu erano, evidentemente, finti: si è fatto regalare 2 brillantini da una sua amica (che li ha staccati dagli stivali...) e poi se li è messi utilizzando la colla stick ;o)... credo che con l'adolescenza mi darà parecchio da fare!