Questi siete voi

lunedì 30 maggio 2011

52 week project: # 21

L'ultima settimana è stata veramente intensa... finiti quasi tutti saggi e le feste di fine anno dei figli, ora mi restano i preparativi per quella della mia scuola (quest'anno devo salutare i "miei" Remigini) e poi da godermi l'ultimo saggio di Samuele: in tutto questo le foto scattate a me scarseggiano... a parte questa, (che mi ha scattato mio marito mentre cenavo, alle 10 di sera, con un panino aspettando il turno di Samuele durante il saggio di ginnastica artistica) non ne ho altre: bisogna sapersi accontentare


Devo inoltre rispondere alle richieste e pubblicare una foto delle fior-matite preparate con Roberta per il meeting nazionale A.S.I....mi perdonerete, ma questa è la foto più bella che ho :o(

venerdì 27 maggio 2011

Di ritorno... (+ 52 week #20)


Eccomi di ritorno da 2 giornate indimenticabili. Come avevo previsto, il divertimento è iniziato dal viaggio: Claudia è arrivata a casa mia, poi siamo passate a prendere Roberta ed insieme ci siamo recate all'appuntamento con Chiara e Valeria... un caffè, un dolcetto e via! Le chiacchiere non sono mancate e neanche le risate e nonostante qualche difficoltà nel trovare l'Hotel (ovviamente abbiamo sbagliato uscita e ci siamo attraversate Torino) siamo arrivate al Meeting sorridenti e di ottimo umore.
Lì ci aspettavano le infaticabili organizzatrici  con badge, sacchettino gufoso e 2 giorni ricchi di iniziative!


Abbiamo iniziato alla grande con un gioco a sorpresa: ogni tavolata doveva realizzare un totem con il materiale trovato all'interno di un sacchetto... io era al tavolo con Angela, Claudia, Elisabetta, Monica, Roberta e Stefania e ci siamo divertite un sacco a creare un albero un po' particolare.


Al termine abbiamo seguito il bellissimo corso di Stefania ed abbiamo realizzato una cornice dal titolo "Happy Spring": una vera meraviglia, ma non avevo dubbi, per me Ste è sinonimo di garanzia!
La sera, dopo cena, una simpatica sorpresa, il gruppo delle organizzatrici ha messo in scena "Cappuccetto Rosso scrap", una parodia della famosa favola: giochi, divertimento e risate a volontà.


Nel frattempo io sono riuscita ad abbozzare un Lo per il mercatino pro-Etiopia che ho proseguito in camera e ho poi terminato la domenica, dopo il bellissimo corso di Simona, durante il quale abbiamo realizzato un allegro ed originale minialbum a forma di crostata...

tutte al lavoro durante il corso di Simona
il gruppo della domenica
 




Ovviamente non è mancato lo shopping, ma su questo stendo un velo pietoso... ;o)

...e per la 20^ settimana di 52 week: con Roberta al ritorno: stanche, ma felici
Ora ho 2 progetti da completare (ma mi manca davvero poco) e non vedo l'ora di metterci mano: purtroppo dovrò aspettare dopo il 9 giugno, perchè fino ad allora sarò completamente assorbita dalla preparazione delle feste di fine anno delle scuole mia e di mio figlio.

sabato 21 maggio 2011

In attesa del Meeting, qualcosa faccio...

Mentre questo post viene pubblicato, io sono in viaggio per Torino: destinazione Meeting Nazionale ASI!!! Già il viaggio sarà una bella avventura, visto che sarò in compagnia di Roberta e di Claudia e che ci incontreremo anche con Chiara e Valeria... e poi una volta là...sono sicurissima che sarà meraviglioso!
Rivedrò tante amiche e ne conoscerò di nuove, scrapperò di sicuro 2 progetti  bellissimi, visto che le insegnanti sono 2 persone fantastiche e poi... be', cercherò di raccontarvi il resto al ritorno ;o)

Per l'occasione ho preparato il Lo per la sfida pre-meeting che prevedeva l'uso di sughero, spago e acrilico e la presenza dei colori marrone, verde, turchese e bianco.
Sono così soddisfatta del risultato, che vi ammorberò con una carrellata di foto...








Ho anche preparato un piccolo notes, modestissimo contributo al mercatino pro-Etiopia che ha organizzato Daniela



Volevo anche preparare un Lo, ma la foto che ho mandato a stampare è arrivata troppo tardi... chissà che non mi riesca di prepararlo direttamente al meeting.
Infine, con Roberta, abbiamo preparato un pensierino per tutte (speriamo) le partecipanti, un modo per dire grazie a chi si è data tanto da fare per organizzare il tutto ed anche per dimostrare la nostra gioia nel ritrovarci tutte insieme... vi lascio un piccolo assaggio


 Ciao!

martedì 17 maggio 2011

52 week project: # 19

La scorsa settimana mi sono state scattate solo 2 foto...una da Tommaso, mentre mi ingegno "elettricista" dopo un cortocircuito (poi ho dovuto chiamare mio papà in soccorso...)

 
e una da Samuele al risveglio dall'anestesia...


non sono un granchè, ma a volte (solo a volte), bisogna sapersi accontentare visto che, in fondo, quel che conta è il ricordo che rappresentano

lunedì 9 maggio 2011

52 week project: # 18

Questa settimana non ho avuto dubbi su quale foto scegliere: ne ho una sola, un autoscatto fatto con il telefonino nuovo... mi devo accontentare ;o)

domenica 8 maggio 2011

Una bella occasione...

Correte sul blog di Karine Cazenave Tapie e potreste essere la fortunata vincitrice di un pass per il Summer Camp 2011. Qui sotto tutte le informazioni relative a questo evento...io ci sto facendo un pensierino ;o)
Badge_SUMMER-camp2011-2-copier


Il « Summer Camp » come funziona?
Le partecipanti riceveranno un codice d’accesso personale che permetterà loro di accedere a un blog privato dove si svolgeranno i corsi on line unici, esclusivi e soprattutto creativi al 100%.
Ovviamente, non posteremo i progetti realizzati per l’occasione sui nostri rispettivi blog.
Come iscriversi?
Per iscriversi niente di più facile! Vi basterà cliccare sul link Paypal qui sotto per unirvi a noi.
Dal momento che la vostra iscrizione verrà convalidata a nostra cura,  riceverete automaticamente un messaggio di benvenuto.

A chi sono rivolti i nostri corsi?
A tutte coloro che vogliono divertirsi con noi, scrapper veterane o alle prime armi, questi corsi sono per voi!
Dei corsi per guidarvi, per farvi apprendere cose e trucchi che vi aiuteranno a scrappare, per regalarvi motivazione e ispirazione per tutta l’estate!
Non abbiate apura di unirvi a noi, piccolo messaggio subliminale per le debuttanti, il vantaggio dei corsi on line è che potrete scrappare secondo il vostro ritmo, senza stress, a casa, tra amiche…come meglio credete! Inoltre un PDF dei corsi vi verrà dato alla fine della sessione che potrete stampare e consultare comodamente…
Benvenute sui nostri blog!
Affinchè tutto sia il più chiaro possibile ogni iscritta verrà indirizzata verso un blog, che potrà essere in versione francese, inglese, italiana, spagnola o portoghese …
Tutti i corsi verranno postati in 2 volte sui blog. Una prima interpretazione della tecnica della settimana il martedì, una seconda interpretazione il venerdì. A rotazione vi proporremo delle idee, dei trucchi con il passo a passo, dei video…
Troverete oltre a questi post, le nostre proposte, le nostre ispirazioni e la nostra voglia di fare!



Il programma ***Summer Camp***
I corsi « Summer Camp » saranno…16 pagine 30x30 di scrapbooking realizzate da Céline e Karine che avranno inizio il 28 giugno e finiranno il 28 agosto, così come due minialbum.
Un corso a settimana scrappato e spiegato di volta in volta da Céline e Karine: due esempi da provare a settimana!
Il primo mini album sarà messo on line a fine luglio da Céline, e il secondo da Karine a fine agosto.
Delle tecniche, delle idee, dei combo colore, delle impaginazioni, degli sketches provati e approvati da Céline e Karine. Potrete decidere voi quale pagina fare o perchè no, entrambe ?
Come indica il suo nome, i corsi di Summer Camp verteranno su tematiche estive: vacanze, viaggi, momenti in famiglia, tra amici, all’aria aperta, al mare, in piscina …
Scrappate con i kit « Summer Camp »
Potrete sceglie di scrappare con i kit di « Summer Camp » come facciamo noi, oppure con i vostri materiali!
  • Prezzo del corso per i due mesi 45€
SIGN UP HERE!

In attesa di avervi con noi,
Céline et Karine
Contact: summercamp2011@hotmail.fr

Festa della mamma...

In occasione di questa giornata il mio piccolo poeta ha scritto ben 2 poesie... una per la nonna, da portarle al cimitero (e già avevo il magone) ed una per me (che vi copio qui sotto).
La mia commozione ha toccato livelli raramente raggiunti.

L'amore è per sempre
Mamma l'amore nasce dal tuo cuore
che va dritto ai nostri
e si legano uno all'altro
lasciando una traccia.
Ti voglio bene!

sabato 7 maggio 2011

Lavori in corso

In questo periodo il tavolo della mia sala sembra una fabbrica, materiali di ogni genere vi campeggiano sopra e anche le amiche che mi vengono a trovare danno il loro contributo...






Questi sono i primi risultati di tanto lavoro: spille e portachiavi realizzati per la scuola di Samuele. (Se guardate bene però, c'è un intruso: un portachiavi che ho regalato a mio marito, con il logo della società di Triathlon di cui  è dirigente).


Domani alla festa di zona l'associazione genitori allestirà un banco vendita di oggetti preparati dalle "mamme creative", il ricavato servirà a co-finanziare un progetto a cui stanno lavorando i bambini: l'acquisto della L.I.M.
E con le amiche invece, cosa stavamo preparando? Per ora è top-segret.
Al più presto spero di riuscire a ritagliarmi un po' di tempo per scrappare, almeno per preparare la sfida per il meeting Nazionale, anche se ho ancora tantissimi lavori per la mia scuola da preparare ;o(

domenica 1 maggio 2011

52 week project: # 17

Ieri ho passato una piacevolissima giornata al Parco Nord con la mia famiglia, c'era PinC, una bella manifestazione con tante iniziative per grandi e piccini.