Questi siete voi

giovedì 31 gennaio 2013

Un mini-LO e una carta...

Oggi vi mostro le mie ultime produzioni...ma non tutte. Infatti ho preparato la copertina per raccogliere le schede punti delle iniziative sul forum ASI, che però devo aspettare a farvi vedere e sto lavorando alla quarta pagina del PL...è quasi finita, ma voglio aggiungere qualche particolare.
Ho anche preparato un mini LO, 20x20, da regalare ad un "amico" di Samuele, sul quale ho utilizzato uno dei mini timbri che ultimamente mi piacciono tanto...e che mi gioco per l'iniziativa TimbriAMO.

il timbrino è lo chevron in basso a destra, sotto il titolo, e sopra la scritta MAX





Per appendere il LO ho utilizzato un appendino da gonne in legno, non l'ho scrappato visto che il destinatario è uomo e volevo qualcosa di semplice.

Per 52PlayingCard ho utilizzato il vincolo "farfalle" e questo è quello che ne è uscito...

domenica 27 gennaio 2013

Di Project Life e altre amenità...

Incredibile, ma vero! Contro ogni mia pessimistica previsione, riesco a scrappare e pure ad aggiornare il blog con una certa costanza...
Il Project Life mi sta prendendo...gli dedico un po' di tempo ogni sera e così riesco a procedere senza ritardi (capirai...siamo solo alla terza settimana!). Per ora uso carte e materiali che ho in casa e qualcosa lo stampo, dubito acquisterò mai dei kit pronti...magari qualche carta Simple Stories che ho visto e che mi piace molto, ma da abbianre a quelle che ho già ;o)
In contemporanea proseguo gli altri due progetti sul forum ASI: TimbriAMO (facilissimo, adoro usare i timbri!) e 52PlayingCard (anche qui facile, le preparo per il PL).

3^settimana
Qui sotto le taschine viste un po' più da vicino... ancora non ho imparato a fare foto decenti, ma vi accontentate vero?

Nella taschina di sinistra il timbro che "mi gioco" questa settimana: love love love



52PlayingCard

sabato 19 gennaio 2013

PL: 2^ settimana

Siamo solo all'inizio... ma sono molto fiera di me! Ieri sera ho terminato anche la pagina relativa alla seconda settimana di gennaio e devo dire che sono felice di aver finalmente iniziato questo progetto! L'ho pensato fin troppo a lungo, ma ora mi diverto proprio!


Ho usato una delle carte da gioco scrappate del 52CardProject per scrivere parte del Journaling, dei vecchi rub-ons per scrivere direttamente sulle foto, un "post-it" speciale, regalo di Giù, una piccola tag e qualche timbrata.
L'unica cosa è che tra il tempo schifoso e il fatto che il tutto è dentro le tasche dei page protector...le foto sono un vero disastro! Devo capire come fare per ottenerne di migliori ;o)

venerdì 18 gennaio 2013

Iniziative sul forum ASI

Un post veloce veloce, con foto di pessima qualità (però quanto mi piace farle con Instagram!), solo per mostrarvi le mie "entrate" per le due iniziative a cui partecipo sul forum ASI: TimbriAMO e 52PlayingCard. La pagina della seconda settimana del PL è quasi pronta e a breve potrò pubblicarla...

Il timbro di questa settimana è la scritta "INSTANTANE"
Vincolo: "Twine"
Ora che ho iniziato, ho deciso che scrapperò le mie carte da gioco nel modo più semplice possibile, in modo da poterle usare come journaling card nel PL ed arricchirle eventualmente con i particolari necessari in base alla pagina.

domenica 13 gennaio 2013

Di tutto un po'...

Quante cose da raccontare e da mostrare e così poco tempo per farlo... Anche voi impiegate un sacco di tempo a preparare un post? Tra sistemare e ridimensionare le foto, decidere cosa scrivere farlo e correggerlo... uff! Ora capisco perchè, a suo tempo, non mi decidevo ad aprire questo spazio ;o)
Ma ora c'è e ne sono contenta, per cui bando alle ciance!
Il 2013 è iniziato e con lui tutta una serie di iniziative, prima tra tutte il Project Life, un modo per tenere traccia della nostra vita quotidiana. Il progetto originale nasce da un'idea di Becky Higgins, ma ciascuna di noi, scrapper italiane riunite in una apposita lista, ha deciso come farlo in piena libertà, secondo il motto, coniato da Rita, "Scrappa e fai quello che vuoi". Io non sono una scrapper costante, per cui so già che, per me, sarebbe impossibile pensare ad un resoconto giornaliero. Ho quindi deciso di farlo settimanale o, al massimo, bisettimanale: dalle 2 alle 4 facciate al mese. La prima settimana è già pronta e, seppur con una foto pessima, ve la mostro.


 Le altre iniziative di cui parlavo sono TimbriAMO e 52PlaijngCard, entrambe proposte da Rita sul forum ASI. Nella prima si deve utilizzare, in un progetto a nostra scelta, un timbro diverso ogni settimana; nella seconda, bisogna scrappare una carta da gioco a settimana, utilizzando un elemento a scelta tra quelli proposti, per un totale di 52 carte, come 52 sono le settimane in un anno. Ebbene, non ci crederete, ma sono in pari anche con queste!

TimbriAMO 1^ settimana: timbro datario
TimbriAMO 2^ settimana: timbro "details"
52PlayingCard: 1-Washi tape
52PlayingCard: 2- Fiori


 Ora vado ad organizzare le foto per il PL della seconda settimana... non voglio rimanere indietro! ;o)

martedì 8 gennaio 2013

Card e regali del Natale passato

Le feste di Natale sono oramai finite, la quotidianità ha già ripreso il sopravvento e io ovviamente non riesco a tenere il passo ;o)
Cercherò di rimediare....
Cominciamo con un paio di card spedite alle amiche per augurare loro Buon Natale... appena trovo le foto delle altre le posto



Proseguiamo con i regalini, accompagnati da due card veloci veloci, per le maestre di Samuele



Gli stessi regalini, ma senza card di accompagnamento, li ho preparati anche per amiche e colleghe... non potrò mai ringraziare abbastanza Roby per la bellissima idea dei cuoricini in metallo alterati e Giu e Manu per avermi ispirata a preparare le scatoline con le tisane.
Ho sfruttato l'idea anche per preparare i segnaposto per la tavola di Natale...


Per mia suocera invece, ho alterato una tela, usandola però dal retro, come ci ha insegnato Ste al Meeting Nazionale ASI di due anni fa... protagonisti, ovviamente, i suoi 4 meravigliosi nipoti...



Ecco....ora sono abbastanza in pari, anche se ci sono altre cose che vi dovrei raccontare... tipo che mi sono ripromessa di scrappare di più, che vorrei provare a partecipare a ben due iniziative sul forum ASI e fare il Project Life...
Inoltre non ho mai postato le foto fatte per due iniziative... 12 foto il 12/12/12 e 31 foto nei 31 giorni di dicembre...Volevo anche postare, il 5 gennaio, i miei 5 progetti preferiti del 2012, ma ero in montagna e non l'ho fatto...magari, e dico magari, posterò tutto nei prossimi giorni, in ritardo, come mia abitudine ;o)