Questi siete voi

mercoledì 3 giugno 2009

Ultimi lavori

Preparatevi ad un lungo racconto, ultimamente ho voglia di "ciacolare"...
In questi giorni ho un po' battuto la fiacca... la febbre è finalmente passata, ma mi è rimasta addosso una terribile stanchezza e anche scrappare mi costa fatica.
Sabato sera però, dopo essere stata all'ospedale a trovare la mia mamma e poi a cena da mio fratello, ho realizzato che avevo completamente dimenticato 2 scadenze (le tags journaling per lo swap delle Civette e il LO per la Caccia al tesoro su Scrapalbum)... ho messo a letto i figli e a mezzanotte ho iniziato a preparare le tag, in modo da poterle consegnare il giorno dopo a Chiara per la spedizione. Nel giro di una mezz'ora le ho terminate e ho deciso di cimentarmi con il LO: sono andata in cerca di una foto che mi ispirasse e mi sono seduta al tavolo della sala da pranzo. Alle 3 di notte circa, non so come, ho terminato il mio lavoro, l'ho fotografato e spedito a Simona, sperando che lo accettase anche se era fuori tempo massimo. Domenica sera mio figlio guardandolo ha esclamato: "Mamma, ma tu non sei andata in India 2 anni fa!!" :-( Aveva ragione, nei fumi del sonno avevo scritto 2007 anzichè 1997!! Per fortuna Simona aveva prolungato un po' la scadenza, così ho rifatto la tag ed ho aggiunto un paio di timbrate al mio Lo, che ora risulta così...


...è decisamente semplice, ma mi piace e credo di aver rispettato tutti i criteri richiesti:
- titolo: "Il momento presente" ( preso da Fata bislacca)
- journaling scritto a mano ( preso da Alessia)
- fiore a strati con la presenza di una carta a pois ( preso da Elena Fiore)
- tag con una parte in tessuto (preso da Cata)
- spilla da balia con cui attaccare la tag (preso da Roberta)
Nonostante l'ora e l'incredibile stanchezza, mi sono divertita a farlo e soprattutto ad andare a caccia degli indizi nei blog citati: ho così scoperto post che mi erano sfuggiti ed arricchito il mio bagaglio interno per future ispirazioni... o almeno spero! ;-)

x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x

Ma non è finita qui! Pochi giorni fa mi sono stati richiesti 2 minialbum da regalare alle maestre di mio figlio, che quest'anno conclude la sua avventura alla scuola elementare... come ho detto non ho molta voglia e quindi ho cercato un'idea veloce veloce: dimensione di poco superiore a quella delle foto, cartoncini grigi, due ritagli di pattern acquistati al meeting di Prato (lavagna con alfabeto per la maestra di italiano e carta con numeri per quella di matematica), acrilici, fogli di quaderno, un timbrino e qualche chipboard e dymo per il titolo, anellini e nastrini per rilegare... e il gioco è fatto!
Sulla carta di quaderno del retro scriveremo una frase, poesia, citazione... adatta alla situazione (si accettano suggerimenti), mentre ogni bambino scriverà, dietro alle sue foto, una dedica o incollerà un disegno.
Ce l'ho fatta!! Sono le 22 passate e ho finito questo post iniziato alle 17...

18 commenti:

bombamagagna 3 giugno 2009 23:16  

ehi, ma son bellissimi questi album :)

(del LO non dico nulla perchè è troppo intensamente di classe)

tobina 3 giugno 2009 23:19  

Il Lo così rifinito mi piace un sacco, e gli albumini.. non parliamoneù: voglio assolutamente rubarti l'idea!

Letizia 3 giugno 2009 23:23  

E' bellissimo il LO, Cristina! E anche gli albumini sono molto simpatici!

{Ross} 4 giugno 2009 15:58  

Io tuo LO è bellissimo! E' bello partecipare con te perchè I mi piace come scrappi e lo sai
II mi fa piacere se vinci tu perchè sei la mia amichina
III ti voglio beneeeee!!!!

elena fiore 6 giugno 2009 04:30  

Mooolto carino questo LO !
E sulla stanchezza che perdura, quanto ti capisco!
Ciao°*°elena.

polepole 9 giugno 2009 10:42  

... Ma tu sei bravissima!!!
e io mi nomino tua fedele lettrice... ho tanto bisogno di insegnamenti in questo campo e qui trovo pane per i miei denti, a quanto pare!!!
... quindi metto qui una seggiolina e ti porto una torta per festeggiare la nostra nuova amicizia!
salutini, polepole

Fata Bislacca 9 giugno 2009 18:48  

Ciacchinaaaaaaaa...... Ci seiiiii???? Dove sei????? Dimmi che non hai di nuovo fatto una ricaduta! Passa dal mio blog, così tanto per farti un giretto... Non guardare solo le immagini che ti "sgamo" subito se lo fai!!!! Un baciottone carissima!

elisa 11 giugno 2009 19:46  

bellissimi gli album!! e anche il Lo naturalmente..=)

Simona 14 giugno 2009 16:39  

Bellissimo il LO, il journaling è proprio "vero" e mi piace molto come hai usato l'acrilico... a volte scrappare sotto pressione, per rispettare una scadenza, aiuta a non impigrirsi, no?? Con me funziona :-).
Ciao ciao

AnnaDrai 15 giugno 2009 09:05  

ma quanto è raffinato questo LO! E che delizia gli albumini! Meno male poi che è passata anche la febbre!
baciotti

polepole 15 giugno 2009 11:51  

grazie del passaggio!
tra l'altro volevo dirti che gli albumini mi hanno atto venire un'idea.... ti farò sapere, appena ho buttato giù l'illuminazione! grazie ancora e arrivederci a presto!

Andrea 16 giugno 2009 17:26  

Ciao!! Come stai? sono Andrea, di Argentina! Ho trovato il tuo blog per caso e mi piace molto il tuo lavoro! molto creativo! Ti invito al mio blog: http://scrapfeliz.blogspot.com
sarà un piacere di avere in te, un altra amica scrapposa!! Baci coloratissimi!!

La Bohemien 18 giugno 2009 00:06  

Seguo da tempo le 4 civette sul comò, ma chissà perché non seguivo il tuo blog, me tontolona!!!!
Comunque...siccome la mia mamma quando va su internet a vedere il mio blog si fa i giretti delle mie amiche (ed era tanto curiosa di vedere gli ultimi post della Bisly) non si è fermata al post...ma ha letto pure i commenti, vedi che brava mamma? Ed è stata lei a dirmi che tu non riuscivi ad entrare nel mio blog! Allora....il google reader sta causando problemi un pò a tutti, ha problemi il gadget e ne risentono i blogger ed i visitatori...
Se usi firefox ti basterà cancellare i cookie ed i file temporanei e riuscirai ad entrare...
Se invece usi explorer è la versione che va in contrasto quindi è probabile che tu abbia fatto degli aggiornamenti di internet e adesso ti porta questo problema, (accadrà anche con altri blog porbabilmente)
Per risolverlo....bhé non ci sono molti modi, si dovrebbe ripristinare la versione precedente di explorer, ma anche se mi farebbe tanto piacere che tu venissi a trovarmi, se il problema ce l'hai solo con me lascia perdere, prima o poi metteranno a posto il gadget (spero!)
Un bacione follettoso e tanti auguri per la fatina vinta ^^

Jan 19 giugno 2009 22:50  

Love your layout and mini book! Thanks for hopping over to my blog and becoming a follower :)

Eduardo Miguel 21 giugno 2009 00:02  

Olá del Brasile! sempre abbastanza gli impianti fatti sempre con amore, le congratulazioni gorgeous e come grand'che abbraccio viene dell'altro lato dell'Oceano Atlantico…

Anonimo 3 novembre 2009 23:23  

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo 5 novembre 2009 02:07  

molto intiresno, grazie

Anonimo 19 novembre 2009 13:25  

Perche non:)