Questi siete voi

giovedì 15 luglio 2010

Tanti auguri al mio figlio prediletto


.....12 anni fa sei entrato a far parte delle nostre vite, ci hai reso genitori, felici, orgogliosi, spesso affaticati, ma sempre grati di averti con noi.
Per questo tuo compleanno, avrei voluto regalarti la "pagina gemella", ma non ce l'ho fatta e così ti dedico questo post, il LO Giallo e la promessa che la tua pagina arriverà.
Ti voglio immensamente bene.
Questo LO fa parte dei LO monocolore proposti da Formazione Creativa, per farlo ho seguito lo sketch #57 di Twisted Sketches.

giovedì 8 luglio 2010

Olimpiadi Scrap: il mio LO

Pochi giorni fa sono state decretate le vincitrici , nelle varie categorie, delle Olimpiadi Scrap organizzate sul blog dell'ASI.
Ora perciò posso mostrarvi il mio LO: si trattava di scrapliftare questa pagina di Paige Evans


...e questa è la mia interpretazione (dal vivo rende meglio, i colori sono più accesi)

martedì 6 luglio 2010

Un incontro speciale e un arrivo inaspettato


Lo scorso week-end sono stata con la mia famiglia a Volterra: scopo del viaggio è stato conoscere di persona la mitica Lizzy!
L'incontro è stato molto piacevole, Lizzy è dolcissima e parlare con lei risulta facilissimo (lo so, io sono un'incredibile chiacchierona!), mi sembrava di conoscerla da sempre...
Anche Re Quercia e Puzzola sono molto simpatici e mio marito e i miei figli sono stati contenti di far la loro conoscenza. Peccato che il tempo a disposizione fosse poco e sia volato via velocissimo!
Mi piacerebbe poterla incontrare di nuovo e magari riuscire a scrappare insieme nella sua scrap-room da fiaba: piccola, ma molto ben organizzata e con una disposizione invidiabile!
La gioia di vederla è stata tale che mi sono completamente scordata di fare foto, meno male che i nostri mariti ce ne hanno scattata una dopo cena.

Al rientro da questo bellissimo week-end ho trovato una sorpresa ad attendermi a casa: nel mese di marzo avevo vinto un blog-candy da Maria di Craft, Life & Laughs!... il pacco è stato spedito e poi, inspiegabilmente è tornato al mittente. Maria mi ha scritto dicendomi che l'avrebbe rispedito, poi più nulla. Oramai l'avevo dato per disperso e invece... eccolo qui, in tutto il suo splendore!

Non solo, per farsi "perdonare" del ritardo, Maria ha aggiunto altre "cosine"...io trovo tutto meraviglioso e mi sembra di essere una bambina a Natale!

giovedì 1 luglio 2010

Lo viola

Questa volta, il colore della consueta sfida di Formazione Creativa è stato il viola, il mio colore preferito, la mia passione, la mia ossessione... ma non è un colore che uso quando scrappo! Le uniche carte di questo colore che avevo in casa risalivano al mio primissimo acquisto scrap, fatto sull'onda dell'entusiasmo e... mai usate ;-)
Per realizzare la mia pagina mi sono affidata allo sketch #055 di Twisted Sketch e ho seguito i consigli di Elisabetta sul nuovo Gioco dei pacchi nel Forum ASI: mettere gli ingredienti indispensabili nel nostro LO e poi aggiungerne altrettanti come "arricchimento". Il risultato non mi soddisfa del tutto, ma in fondo mi sono divertita: ho seguito lo sketch ruotandolo, ho creato dei fiori utilizzando uno stecco del ghiacciolo e unendo, ai fiori all'uncinetto fatti da mia suocera, dei fiorellini di una bomboniera, ho aggiunto i buchini (fatti uno ad uno) ad uno dei bordi scallop, ho fatto le mie prime bandierine, ho timbrato, stressato, colorato le lettere del titolo e lo scotch di carta con acrilico viola, smontato una collana per ricavarne la corona con strass viola, tagliato la foto (lo sketch ne prevedeva 3), aggiunto una matrioskina, in feltro viola, smontata da una matita (ricevuta in dono ad un meeting da Patty, Licia e Simona)... insomma ci ho lavorato parecchio! E sono riuscita a fare un'altra pagina su di me!

Un po' in ritardo...

...mi decido a farvi vedere dove sono stata alcune domeniche fa...

Ebbene si! Sono stata in Svizzera, sola soletta, a trovare una meravigliosa scrapper, una donna piena di energie ed un'amica speciale: Antonella!

Ho conosciuto la sua rumorosa e simpatica famiglia (ho solo una foto della sua figlia più "piccola", Alessia, una ragazzina decisamente sprint!),

ho passato una bellissima e piacevole giornata, abbiamo chiacchierato (tanto), mangiato (tantissimo!), timbrato, big-shottato (si potrà dire?),

ho ammirato il caos della stanza scrap di Anto e tutti i suoi bellissimi lavori (Anto, dal vivo rendono il doppio, devi assolutamente migliorare le tue foto!!! ) e sono stata felicissima di poterla riabbracciare dopo tanto tempo: grazie Anto, a te e alla tua numerosa famiglia, per avermi accolto così bene!