Questi siete voi

giovedì 11 dicembre 2008

1^ Prova Scrap torneo di Natale

Bottiglia alterata a tema: "STELLE E STRASS"

Davanti

Dietro
Dopo averla postata sul forum, la dolcissima Desi mi ha fatto la richiesta di spiegarle per benino come l'ho fatta e io ora ci provo....
La bottiglia è una comunissima bottiglietta dell'acqua, di quelle con il tappo tipo borraccia.
I colori usati sono invece i Window Color, io li ho acquistati al Lidl, ma ce ne sono di moltissime marche.
Prima di tutto ho copiato da una vecchia rivista i disegni, adattandone la dimensione alla mia bottiglia, poi li ho inseriti in una cartelletta di plastica trasparente e con l'apposito colore ho seguito i contorni. Una volta asciugati i contorni ho iniziato a riempire gli spazi con i colori prescelti e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho portato il colore fin negli angolini...poi prima che si asciugasse ho messo gli strass in modo da farli rimanere attaccati. Ho atteso 24 ore che si asciugassero bene e poi con delicatezza e pazienza ho rimosso i decori così ottenuti dalla cartellina e li ho applicati sulle due facce della bottiglia. Ho colorato il tappo con dell'acrilico giallo, l'ho riempito internamente con del pongo per potervi inserire i ricciolini fatti con del fil di ferro preso dalla cassetta degli atrezzi del mio papà e ho attaccato a quest'ultimi un po' di stelline e una piccola luna. Infine ho timbrato il mio nome su un pezzo di cartoncino sporcato con un tampone marrone e l'ho infilato nel ricciolino centrale.....
Spero di essere riuscita a farmi capire...ho fatto più fatica a spiegarlo che a farlo.....ve lo posso assicurare!
Le decorazioni fatte con i Window Color si prestano a molti usi...io le faccio con i miei figli e le attacchiamo su vetri, piastrelle e su tutte le superfici lisce della casa, dalle quali sono facilmente rimovibili!

2 commenti:

Rossella 11 dicembre 2008 alle ore 15:37  

Ma quant'è bella!!!! Come chi l'ha realizzata! :) bacinoooo

tobina 12 dicembre 2008 alle ore 00:23  

ADESSO ho capito che cosa sono i windows color... hihi :D
bellissima idea!